Perché scegliere noi e Domande frequenti

Humanitas Care

Certificati

Autorizzati

Personale qualificato

Humanitas Care

Perché scegliere noi
e Domande Frequenti

Perché scegliere noi

  • Perché siamo in possesso dell’autorizzazione cantonale ad operare nelle cure e assistenza domiciliare, riconosciuti da tutte le casse malati.

  • Perché ci prendiamo cura delle Persone al di sopra dei 16 anni che si trovano in uno stato di fragilità garantendo un percorso di recupero o mantenimento dell’autonomia, al proprio domicilio, con rispetto, umiltà, umanità, qualità e professionalità.

  • Perché per noi assistere implica una scelta dei gesti di cura erogati per migliorare lo stato di salute della persona assistita, capaci di generare qualità e valore.

  • Perché crediamo nell’assistere non solo per guarire il corpo ma anche l’anima.

  • Perché la nostra filosofia di cure prevede di assegnare un infermiere referente che sarà responsabile della presa in carico e delle cure che le verranno erogate.

  • Perché i nostri infermieri hanno piena consapevolezza dello stato di salute delle persone che gli sono state affidate.

  • Perché garantiamo tempestività mettendo a vostra disposizione un team qualificato in continuo aggiornamento.

  • Perché il nostro personale instaura una relazione privilegiata, basata sulla fiducia che diventa il punto cardine del rapporto.

  • Perché siamo a vostra disposizione 24 ore su 24, inclusi sabato e domenica.

Domande Frequenti

Humanitas Care risponde ai bisogni delle persone al di sopra dei 16 anni che attraversano momenti di difficoltà siano brevi o duraturi. I bisogni variano da persona a persona. Per esempio:

  • necessitano di assistenza e supporto da parte di un professionista della salute dopo la degenza ospedaliera
  • vogliono abbreviare una degenza ospedaliera ed essere seguiti a casa propria
  • sono in difficoltà ad eseguire le cure igieniche in parziale o totale autonomia
  • sono in difficoltà nella preparazione o nell’assunzione dei farmaci
  • necessitano di supporto professionale per la gestione del loro stato di salute (parametri vitali, glicemia, infusioni varie, gestione di presidi…)
  • necessitano di supporto professionale per la cura delle ferite
  • necessitano di un prelievo ematico al proprio domicilio
  • non riescono a svolgere, in modo parziale o totale le faccende domestiche.

Si può diventare utente di Humanitas Care con una semplice telefonata allo 091 290 85 05.

Verrà fissata una prima visita presso il suo domicilio con un professionista che diventerà poi il suo infermiere di riferimento. In questa occasione avremo il piacere di conoscervi e rilevare quali sono le sue reali necessità. Verrà poi stilato un piano di cure coinvolgendo lei, il suo ambiente e i caregiver, concorderemmo insieme gli obiettivi e le modalità con cui effettueremo le varie attività.

Humanitas Care eroga prestazioni pianificate e concordate, 7/7 giorni nella fascia oraria tra le ore 7:00 e le ore 22:00. Per questioni amministrative siamo a disposizione allo 091 290 85 05 da lunedì a venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 16:30. In caso di comunicazioni urgenti (ricovero in ospedale, assenza dal domicilio ecc.) al di fuori dell’orario di ufficio, è possibile contattare l’infermiere di riferimento o di picchetto tramite il numero telefonico comunicato durante la prima visita.

Il Team curante di Humanitas Care è composto da: Infermieri, Operatori Sociosanitari, Assistenti di cura, CRS-120 ore e personale di economia domestica.

Per la prima visita di presa in carico è sempre prevista la presenza di un infermiere, responsabile delle cure che verranno erogate alla persona.

Per l’erogazione delle prestazioni la scelta della figura professionale è determinata dalle reali necessità rilevate durante la prima visita.

I collaboratori di Humanitas Care si presenteranno indossando la nostra divisa di riconoscimento.

L’attivazione del servizio per quel che riguarda le cure LAMal necessita del benestare del medico curante, sarà lui ad autorizzare le cure infermieristiche firmando il mandato medico da inoltrare alla sua cassa malati. Tutta la procedura verrà svolta dalla nostra direttrice sanitaria e/o dall’infermiere di riferimento che è responsabile delle cure che le verranno erogate.

Humanitas Care è in possesso di autorizzazione cantonale ed è riconosciuta da tutte le Assicurazioni Malattia Svizzere. La vostra cassa malati di base rimborsa le prestazioni di cura infermieristiche e di base autorizzate dal suo medico curante.

L’aiuto domestico ed i servizi di confort (pulizia della casa, accompagnare a fare la spesa, fare una passeggiata, …) non viene rimborsato dalla cassa malati obbligatoria (LAMal). Se possiede un’assicurazione complementare è possibile richiedere un rimborso per tali prestazioni, la invitiamo ad informarsi presso la sua cassa malati.

Le prestazioni di cura infermieristiche e di base LAMal verranno fatturate direttamente alla sua cassa malati, una copia verrà inviata a voi.

Le prestazioni non previste dall’assicurazioni di base LAMal, esempio prestazioni di economia domestica, verranno fatturate direttamente all’utente, che dopo il pagamento, potrà richiedere il rimborso all’assicurazione complementare (ove previsto vi invitiamo ad informarvi presso la vostra cassa malati).

Le prestazioni LAMal verranno fatturate direttamente alla cassa malati. L’utente contribuisce con il 10% di franchigia. Il conteggio delle prestazioni fornite avviene per blocchi di 5 min.

Contattaci

Richiedi un incontro con il nostro team di esperti in modo da capire quale sia il servizio migliore per la tua situazione

Navigazione